CAPITOLO III

I Marketplace

3.5 I vantaggi per i fornitori.

All'interno dei Marketplace si possono riscontrare vantaggi anche per i fornitori di materie o servizi e in particolare questi vantaggi riguardano:

1. Aumento dei volumi di vendita.
Il Marketplace consente ai fornitori nuove opportunità di business attraverso:

I volumi medi per singola vendita aumentano perché il Marketplace garantisce la razionalizzazione dei processi e dell'organizzazione d'acquisto dei clienti; la pre-negoziazione degli accordi quadro per acquisti effettuati con regolarità da grandi e medi gruppi industriali e commerciali.

2. Riduzione dei costi di gestione delle vendite.
Vendendo i propri prodotti attraverso il Marketplace i fornitori ottengono una riduzione rilevante dei costi del processo di vendita perché: Inoltre, operando tramite il Marketplace i fornitori ottengono una riduzione generalizzata dei costi di delivery e riconciliazione, grazie ai servizi di logistica Integrata e di tracking delle consegne.

3. Miglioramento del livello del servizio al Cliente.
Operando attraverso il Marketplace, i fornitori incontrano le esigenze dei clienti di automazione del processo di compravendita e migliorano sensibilmente il proprio livello di servizio.
In particolare:
4. Regolarità dei pagamenti ed incremento del cash flow.
I fornitori ottengono un beneficio molto significativo in termini di regolarità dei pagamenti e dunque di miglioramento del proprio cash flow perché:
5. Riduzione degli oneri finanziari.
Tra i servizi a valore aggiunto, il Marketplace offre strumenti di supporto per la gestione delle attività connesse ai processi di acquisto. Primi fra tutti, i servizi di accesso al credito, quali Credito on-line, Purchasing Card, Factoring e Pagamento elettronico.

 


Top| Sommario| << Precedente | Successiva >>
>> Home Page www.elogistic.it <<