Ringraziamenti

Sono molte le persone che devo ringraziare sia per questo lavoro sia per questi anni universitari.
È stata anche la loro presenza e i loro consigli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo importante.
Inizio innanzitutto da colui che mi ha aiutato più di tutti, Giovanni. Lui è stato in questi anni a Pisa la mia famiglia e il mio punto di riferimento in tutto, mi ha aiutato a crescere e mi ha fatto sentire poco la mancanza da casa, soprattutto nei primi anni.
Voglio poi ringraziare i compagni di casa Fabrizio (il "nonno"), Leonardo, Stefano, Marco, Ciccio; con loro abbiamo discusso, litigato, ma alla fine eravamo sempre lì tutti insieme a scherzare.
Mi piacerebbe poi fare la lista di tutti gli amici "universitari" e non, ma evito per paura di dimenticarne qualcuno; comunque penso che chi mi conosce sa benissimo che non mi dimenticherò mai di loro.
Ringrazio poi il titolare della Unitec che mi ha dato l'opportunità di poter fare questa bellissima esperienza professionale, per di più fuori dall'Italia; tutto il personale della Unitec in particolar modo Sebastian e Katia, che hanno reso la mia permanenza ad Augsburg molto meno dura di quello che poteva essere.
Infine voglio anche ringraziare il Prof. Alessandro Gandolfo che con la sua disponibilità mi ha seguito nella preparazione di tutto il lavoro di tesi.

 


Top| Sommario| << Precedente 
>> Home Page www.elogistic.it <<